Salute

Settimana per la riduzione del consumo di sale: l’iniziativa al Galliera

ospedale galliera genova

Genova. L’E.O. Ospedali Galliera, in qualità di socio SINU (Società italiana di Nutrizione Umana), in occasione della “Settimana Mondiale 2017 per la Riduzione del Consumo di Sale” proposta dalla World Action on Salt and Health – WASH, metterà a disposizione dei pazienti (presso l’atrio dell’ingresso principale di Via Volta 8 e nella sala d’attesa dell’ambulatorio di Dietologia, Pad. B2 [-1B2]) il materiale informativo della campagna dedicata ai danni che l’abuso di sale provoca nel nostro organismo, in primis ictus e malattie cardiache.

Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso una scelta consapevole di alimenti meno ricchi in sale, anche attraverso la lettura dell’etichetta nutrizionale.

Quest’anno la campagna si avvale anche del questionario sul consumo del sale e l’aderenza alla dieta mediterranea, disponibile alla pagina “I Questionari SINU” http://www.sinu.it/html/pag/i-questionari-sinu.asp

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.