Cantiere via giotto

Sestri Ponente, rivoluzione traffico: primo giorno con la nuova viabilità fotogallery

cantiere via giotto

Sestri Ponente. Primo giorno della nuova viabilità a Sestri Ponente, ufficialmente in partenza oggi pomeriggio e che vedrà impegnati gli agenti della Polizia Municipale in straordinario.

Il cambiamento si è reso necessario per consentire l’inizio dei lavori di abbattimento del ponte di via Giotto e la sistemazione idraulica del torrente Chiaravagna.

Le misure prevedono la chiusura del ponte al transito veicolare e contestuali modifiche alla viabilità limitrofa. In particolare in via Giotto viene istituito il doppio senso di marcia per permettere la salita in via Borzoli e la discesa da via Chiaravagna.

Per sopperire alla chiusura del transito sul ponte, viene riaperta una corsia di marcia in via Manara (dove il cantiere è in via di ultimazione) in direzione ponente. La marcia è consentita a tutti i veicoli per permettere al mezzo pubblico (la linea 1 di Amt) di proseguire verso ponente in via Hermada.

L’attuale fermata bus situata all’inizio della via Giotto viene arretrata e ricollocata nella vecchia posizione di via Siffredi. La fermata in direzione ponente di via Hermada (altezza di via Sestri), viene spostata sempre in via Hermada, nel tratto a mare dell’intersezione con via Ciro Menotti. Viene inoltre istituita una nuova fermata in via Giotto (direzione centro città) per le linee collinari.

Gli ingombri del cantiere all’intersezione tra via Chiaravagna e via Giotto non consentono il traffico ai veicoli aventi lunghezza superiore a 8 metri, pertanto viene istituito il divieto di transito, oltre che ai veicoli aventi una massa superiore a 7,5 tonnellate, anche ai mezzi lunghi più di 8 metri nel tratto di Via Chiaravagna compreso tra via Pier Domenico da Bissone e via Giotto. Questo divieto resterà in vigore fino al termine dei lavori di demolizione del ponte di via Giotto.

Più informazioni
leggi anche
sestri ponente foce chiaravagna detriti
La prossima settimana
Parte il cantiere in via Giotto, rivoluzione del traffico a Sestri Ponente: via ai divieti
via giotto
Dal 1 marzo
Genova, chiusura via Giotto: le modifiche dei bus Amt
rotatoria gallerie borzoli erzelli
Mobilità
Via Borzoli, non solo gallerie: nasce il nuovo percorso pedonale
Gallerie borzoli
I cambiamenti
Gallerie Borzoli-Erzelli, un “taglio” al traffico dei mezzi pesanti: a breve l’ordinanza
gallerie borzoli erzelli
Domani
Gallerie Borzoli-Erzelli, arriva la nuova viabilità
Inaugurazione gallerie Borzoli Erzelli
Inaugurazione
Gallerie Borzoli-Erzelli, il taglio del nastro: “Via i mezzi pesanti dal centro abitato”
via manara chiaravagna
Cosa cambia
Sestri Ponente, via Manara riapre completamente e arrivano anche i posti auto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.