Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D: Virtus Sestri al primo posto del girone, è playoff risultati

Genova. Sedicesima giornata per la Serie D femminile di pallavolo: la Virtus Sestri si fa ancora più padrona delle sorti del girone B, del quale è matematicamente vincitrice, e si lancia verso i playoff.

A chiudere la corsa per il primo posto è stato il match di Genova Borzoli: in casa le prime della classe hanno travolto in tre set il Volley Genova Vgp, che era al secondo posto. La sconfitta ha aperto la strada al Colle ecologico Uscio, che ha conquistato due punti contro Albaro Levante: vittoria al tie break per le ragazze dell’entroterra, che così salgono al secondo posto.

Al quarto posto, a una sola lunghezza dal podio virtuale del girone e ampiamente qualificata per i playoff della serie è anche il Santa Sabina, che sabato ha superato la Polisportiva Campomorone, ora quinta. Nonostante la sconfitta, però, anche le ragazze di Campomorone ottengono il passaggio ai playoff, complice la sconfitta dell’Albaro Levante.

Preziosi punti in ottica salvezza – i risultati dei gironi iniziali saranno parzialmente recuperati nella seconda fase – sono quelli dell’Albaro volley, che ha superato la tie break la diretta contendente Serteco. KO, invece, il Volley Casarza Ligure, che cede in quattro set contro la Normac.