Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D: quinto centro per Santa Sabina, padrone dei playout risultati

Genova. La Serie D maschile di pallavolo ha visto in campo la sesta giornata dei playoff e del playout, le sfide decisive per la promozione e la salvezza. Con il posticipo di ieri sera, il quadro è ora più chiaro.

Nei playoff rimane in vetta, con tre punti di margine, il Volley Colombiera project: il team di Sarzana ha piegato in trasferta la Spotornese volley, penultima della pool promozione. Vittoria anche per il Celle Varazze volley, che così tiene il secondo posto: 3-1 casalingo con I Golfi di Alassio e Diano, quarti, team che rallenta la sua corsa per i posti che valgono la Serie C. Vince anche l’Olympia Voltri, infatti, che sale al terzo posto e, piegando 3-1 i Barbudos, rimane a una sola lunghezza da Celle Varazze.

Nelle sfide playout quinta vittoria consecutiva per il Santa Sabina, che sta dominando il girone. Domenica a Lavagna la vittima di turno è stata la Admo volley, che ha ceduto in quattro set. Ha vinto anche la Adpsm2013 Rapallo: 3-1 a Sanremo contro la Nuova lega pallavolo, che occupa l’ultima posizione e plausibilmente lascerà la serie al termine del girone.

La settima giornata vedrà la sfida tra Colombiera e Celle Varazze: sabato sera a Sarzana i due team si affronteranno nella rivincita della sfida della seconda giornata, vinta dai sarzanesi. Sarà probabilmente determinante per la classifica e per la promozione in Serie C.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout