Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie D: cominciati playoff e playout, nessuna sorpresa nel primo turno foto

Genova. Una prima giornata non troppo positiva per molte squadre genovesi impegnate nella fase finale dei play off della serie D di pallavolo femminile. I risultati confermano essenzialmente le gerarchie della classifica, dando spazio soprattutto alla risalita di Celle Varazze volley e confermando il ritmo deciso della Virtus Sestri.

Il Gabbiano Andora Pico Rico, impegnato nella sfida con il Campomorone, si è liberato delle avversarie in appena un’ora di gioco, mettendo nel cassetto altri tre punti fondamentali. Stessa sorte anche per Cogoleto, che ha battuto il Genova VGP in tre set. Per Maurina Strescino e Celle Varazze un po’ più di fatica: entrambe hanno concesso alle avversarie un set, pur raccogliendo poi i tre punti. Vittoria casalnga contro Santa Sabina per le imperiesi, mentre Celle Varazze ha espugnato il campo del Colle ecologico Uscio.

Ottima la prestazione del Carcare volley che, seppur non ottenendo punti, ha dato del filo da torcere alla Virtus Sestri, che nella prima fase del campionato ha dimostrato di essere una squadra decisa, che concede poco alle avversarie ed è già pronta al salto di categoria.

I playout hanno già visto qualche movimento, pur minimo. Il KO del Casarza Ligure, ancora fanalino di coda, ha dato tre punti alla Albisola Pallavolo, ora leader della classifica. Un punto, invece, l’ha conquistato il Loano volley: le ragazze della Riviera sono state combattive in casa, tenendo testa fino al tie break all’Albaro Levante, che perde così terreno sulle albisolesi.

L’Olympia Voltri sente così avvicinarsi le loanesi, complice la sconfitta contro l’Albaro Volley per 3-1; con il medesimo risultato la Golfo di Diana volley ha piegato la Normac, un punto sopra Voltri nella classifica della serie, in una zona che potrebbe diventare davvero pericolosa.

Ancora da disputare il match tra Nuova lega pallavolo Sanremo e Serteco volley school, che si confronteranno martedì sera.