Pallanuoto

Serie A1: la Pro Recco espugna Napoli e aggiorna il recordrisultati

Per i biancocelesti è la settantesima vittoria consecutiva in campionato

Bogliasco bene Vs Pro Recco Waterpolo
Foto d'archivio

Recco. Tre punti per la Pro Recco nel turno infrasettimanale di Serie A1: successo e record da aggiornare, perché l’11-6 in casa dell’Acquachiara significa settantesima vittoria consecutiva in campionato. Numeri straordinari, una striscia con pochi eguali nella storia dello sport cominciata il 13 dicembre 2014, a Sori, contro il Posillipo.

Alla “Scandone”, davanti ad un centinaio di spettatori, c’è spazio anche per l’amarcord con Vujasinovic e Porzio che si ritrovano da avversari: all’andata il confronto saltò perché il coach campano era impegnato con la Nazionale canadese.

Il mister biancoceleste lascia a riposo Di Fulvio e Fondelli, ma la Pro Recco non conosce intoppi: come nel turno precedente disputato alle piscine di Albaro, la sblocca Aicardi, dai due metri, dopo 130 secondi. L’Acquachiara sfrutta l’uomo in più con Krapic, poi è il destro terrificante di Ivovic a riportare in vantaggio i recchelini per l’1-2 che chiude il primo parziale.

Nella seconda metà del tempo successivo la squadra di mister Vujasinovic carbura e trova un altro super gol con Ivovic da posizione tre in situazione di superiorità. Echenique ed Alesiani, bravo a capitalizzare una controfuga, lo emulano nelle due azioni successive per il più 4 della capolista al cambio panchine.

L’alzo e tiro vincente di Sukno apre il terzo tempo. Divario che aumenta con Alesiani a uomo in più e Mandic. I ragazzi condotti da Porzio non ci stanno e hanno un sussulto con Robinson e Lanzoni, entrambi a segno in superiorità. Anche la Pro Recco va in gol con l’uomo in più: la rete di Figari, a 17 secondi dalla penultima sirena, vale il più 6 dei biancocelesti.

Il quarto tempo se lo aggiudica l’Acquachiara: 3 a 2 il parziale con tutti e cinque i gol siglati in superiorità; per la capolista marcature di Figlioli e Aicardi.

Il tabellino:
Carpisa Yamamay Acquachiara – Pro Recco 6-11
(Parziali: 1-2, 0-3, 2-4, 3-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Del Basso, Tozzi, Steardo, Sanges, Robinson 1, Barroso, Cupic, F. Lapenna 1, Krapic 1, Confuorto 1, Lanzoni 2, Balzamo. All. P. Porzio.
Pro Recco: Volarevic, Alesiani 2, Mandic 1, Figlioli 1, Bruni, E. Di Somma, Sukno 1, Echenique 1, Figari 1, Bodegas, Aicardi 2, A. Ivovic 2, Dufour. All. Vujasinovic.
Arbitri: Ricciotti e Romolini.
Note. Superiorità numeriche Acquachiara 5 su 10, Pro Recco 5 su 12 più 1 rigore fallito. Usciti per tre falli Steardo 23’32″, Robinson 25’40″, Sanges 28’50″.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.