Serie A1: Bogliasco Bene battuto dal Posillipo - Genova 24
Pallanuoto

Serie A1: Bogliasco Bene battuto dal Posilliporisultati

Il recupero della sesta giornata premia i rossoverdi

Bogliasco bene Vs Pro Recco Waterpolo

Bogliasco. Non basta una buona prova ai ragazzi del Bogliasco Bene per fermare la marcia del Posillipo. Alla “Vassallo”, nel recupero della gara non disputata lo scorso 19 dicembre e valida per il sesto turno di campionato, Guidaldi e compagni si arrendono per 13-9 ai napoletani al termine di una sfida spigolosa e combattuta più di quanto non dica il punteggio.

Biancoazzurri subito molto attivi e capaci di andare sopra per due volte nel primo tempo, con le reti di Monari e Gandini, pur venendo sempre ripresi.

La seconda frazione è caratterizzata da quattro gol in superiorità numerica. Solo uno però porta la firma del Bogliasco, quello del momentaneo 3-3 siglato da Divkovic. Il più 2 con cui gli ospiti vanno al cambio vasca viene incrementano nel terzo quarto, quando l’unico bogliaschino a segno è Guidaldi.

Nell’ultima frazione i ragazzi di mister Bettini, dopo aver finito i campi a causa di ben quattro uscite anticipate, leniscono un po’ il punteggio con Monari, Divkovic, Vavic e la doppietta di Fracas.

Non si può fare un paragone tra oggi e sabato scorso perché la pressione della gara con la Lazio era decisamente superiore a questa – ha dichiarato a fine incontro Daniele Bettini –. Siamo giovani e dobbiamo imparare a gestire tutte le partite allo stesso modo. Oggi però abbiamo dimostrato di poter giocare forte e bene anche con formazioni ben più quotate di noi. Abbiamo fatto un’ottima gara con ritmo alto e buone giocate. Il valore del Posillipo non si discute ma per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari. Tra dieci giorni, dopo la pausa, ci rivedremo a Napoli e proveremo nuovamente ad impensierirli“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – CN Posillipo 9-13
(Parziali: 2-2, 1-3, 1-4, 5-4)
Bogliasco Bene: Prian, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas 2, Vavic 1, Gambacorta, Monari 2, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, Guidi, Pellegrini. All. D. Bettini.
CN Posillipo: Sudomlyak, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Klikovac 2, Mattiello 4, Renzuto Iodice 1, Subotic 1, Vlachopoulos 1, Marziali 2, Dervisis, Saccoia 2, Negri. All. M. Occhiello.
Arbitri: G. Centineo e M. Ercoli.
Note. Usciti per limite di falli Gandini nel terzo, Monari, Guidi, Guidaldi, Rossi e Foglio nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 4 su 12, Posillipo 8/11 più 2 rigori segnati.