Genova

Sampdoria, inni storici e note inedite: presto un nuovo album di canzoni

Genoa-Sampdoria Serie A

Genova. Note nuove e inni storici si fonderanno nel nuovo album di canzoni dedicato alla Sampdoria. Una novità in lavorazione, come ha annunciato Matteo Monforte ospite di Federica Ruggero a #extradoria, il contenitore settimanale della webtv XL – eXtraLiguria dedicato al mondo blucerchiato.

La squadra di autori, cantautori e cantanti che prenderà parte alla creazione del nuovo album sarà capitanata da Aldo De Scalzi, già autore e produttore con il fratello Vittorio del mitico album del 1991, Il grande cuore della Sud, che fece da colonna sonora ai festeggiamenti dello Scudetto doriano di quell’anno.

Per le nuove melodie si sono schierati, tra gli altri, anche Manolo Strimpelli e il rapper blucerchiato Pensie.

“Ci sarà un po’ bel po’ di gente – spiega Matteo Monforte, autore tv, scrittore e tifoso Sampdoriano -, un bel gruppo che lavora sotto la supervisione di Enzo Tirotta. Canterete presto nuove canzoni d’amore per la Sampdoria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.