In commissione

“Ridurre i pedaggi autostradali in Liguria”. Regione, approvata mozione del M5S

Tutti d'accordo per chiedere la diminuzione al ministero dei Trasporti

casello autostrada
Foto d'archivio

“Approvata la nostra mozione per ridurre i pedaggi autostradali in Liguria“. Lo annunciano Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S, a margine della Commissione Territorio e Ambiente. Il voto è arrivato dopo che, nel febbraio 2016, il Movimento aveva depositato il documento, a prima firma Salvatore, per porre un freno al caro-pedaggi nella nostra regione. Approdata una prima volta in Consiglio regionale nel giugno scorso, la mozione era stata rinviata in Commissione, dove in questi mesi sono stati auditi tutti i soggetti e gli enti coinvolti.

“Dopo un lungo pressing durato mesi – spiegano i 5 Stelle – finalmente abbiamo ottenuto il via libera all’unanimità alla nostra mozione, con cui impegniamo la Giunta Toti a far pressione al Cipe e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso la Conferenza Stato-Regioni, per abbassare le tariffe autostradali su tutto il territorio ligure.”

“Nei prossimi mesi la mozione tornerà in Aula per l’approvazione definitiva – concludono – Ma, intanto, con il voto di oggi è partito un segnale forte, a tutela di cittadini e automobilisti vessati da costi ormai alle stelle, in cambio di servizi e reti autostradali spesso inefficienti e non all’altezza.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.