Quantcast
Ferma da un anno e mezzo

Regione Liguria, M5S: “Subito in aula la nostra proposta sullo streaming delle commissioni”

Genova. “Toti tiri fuori dal cassetto la nostra proposta per trasmettere in streaming le commissioni regionali e renderle così pubbliche alla cittadinanza. Da oltre un anno e mezzo è bloccata in Commissione I, in attesa di essere calendarizzata.” Lo chiedono i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, che a settembre 2015 avevano depositato una proposta di legge, a prima firma Fabio Tosi, con lo scopo di garantire trasparenza ed efficienza ai cittadini.

“Da allora quel documento è rimasto nel limbo, vergognosamente ignorato e dimenticato da tutte le forze politiche che pretendono di dare lezioni di produttività -sottolineano i Cinque Stelle – Con quella Pdl abbiamo proposto una modifica alla legge regionale statutaria del 2005 in merito alla pubblicità dei lavori nelle commissioni consiliari”.

“Se i professionisti della politica non hanno nulla da nascondere, come affermano – dicono ancora i grillini – tirino fuori dal ghiaccio quel documento, lo calendarizzino e lo portino in consiglio alla prima data utile. A quel punto vedremo se avranno il coraggio di votarlo di fronte ai cittadini liguri. Dovessero approvarlo, centrodestra e centrosinistra sarebbero obbligati a lavorare con maggiore serietà”.