Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Recco, via alla riqualificazione della piscina di Punta Sant’Anna foto

Più informazioni su

Recco. La giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione tra la società Pro Recco Nuoto e Pallanuoto e il Comune di Recco, che ha ottenuto dallo Stato la gestione della piscina di Punta S. Anna fino al 31 dicembre del 2020. La sottoscrizione della convenzione, che comprende l’atto unilaterale d’obbligo per le esecuzioni di opere a scomputo del canone, consentirà alla Pro Recco Nuoto e Pallanuoto di avviare la procedura per la riqualificazione dell’impianto sportivo in questione.

La gloriosa vasca sarà risanata sia nella parte muraria, sia in quella impiantistica, garantendo così l’utilizzo per gli allenamenti e le competizioni della Pro Recco Nuoto e Pallanuoto in tutti i mesi dell’anno. Questi lavori fanno parte di un progetto complessivo di valorizzazione dell’impianto, propedeutico ad ospitare anchevarie attività sociali, formative e di avvio allo svolgimento delle attività agonistiche.

Gli interventi previsti inizieranno dalla pulizia, sgombero e rimozione degli arredi esistenti e dei vecchi impianti, dalla rimozione del telo in pvc della vasca per proseguire con il risanamento delle pareti in calcestruzzo. Dopo l’impermeabilizzazione del livello vasca e la sua nuova piastrellatura, verrà posizionato un nuovo telo-piscina. Sarà operata la revisione dell’impianto di trattamento e ne verrà realizzato un altro per il riscaldamento dell’acqua con pompa di calore. Tutte le parti strutturali degradate verranno risanate e ridipinte ed è prevista la realizzazione di una nuova scala di accesso al bordo vasca. Gli impianti elettrici e meccanici verranno sostituiti e saranno istallati nuovi serramenti esterni ed interni e nuovi arredi.

La conferenza stampa di questa mattina ha attribuito evidenza all’attività svolta, in totale sintonia, tra l’Amministrazione comunale e la dirigenza della Pro Recco Nuoto e Pallanuoto in primis il suo Presidente Maurizio Felugo.

“Da parte mia, avverto il desiderio di esprimere un sincero ringraziamento a quanti all’interno della struttura comunale hanno prestato la loro concreta collaborazione”, commenta il vicesindaco Gianluca Buccilli.