Vela

Recco, si è svolto il primo Trofeo Maurizio Salvi

Il successo va a Carlo Zorzi e Marco Maero del Circolo Nautico Torino

Recco. Sabato 18 e domenica 19 marzo si è svolto nelle acque antistanti la spiaggia di Recco il 1° Trofeo Maurizio Salvi, organizzato dal Club Amici Vela e Motore con la collaborazione del Club Vela Sori e il patrocinio del Comune di Recco, riservato alle classi Fireball e Laser e dedicato alla memoria dello storico presidente del Club Amici Vela e Motore, Maurizio Salvi.

La prima giornata di regate è stata caratterizzata da un vento costante che ha raggiunto un massimo di 12 nodi permettendo il regolare svolgimento di due prove dirette dall’ufficiale di regata Adolfo Podestà. La giornata si è poi conclusa con una cena per equipaggi e accompagnatori presso la sede del CAVM, facendo concludere in allegria la giornata di sport.

Purtroppo domenica la totale assenza di vento non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova e gli equipaggi si sono ritrovati nella sede sociale per la premiazione accompagnata da un rinfresco.

Nei Laser Radial si è classificato primo Federico Lolli della LNI Rapallo, mentre è stato Roberto Novella del CAVM Recco ad avere la meglio nella classe Laser Standard; secondo Filippo Schepis (CAVM Recco), terzo Alessandro Russo (Ciappelletta).

Vincitori nella classe Fireball e del 1° Trofeo Maurizio Salvi sono stati Carlo Zorzi e Marco Maero del Circolo Nautico Torino. Seconda posizione per Zanillo Bordon e Mattia Bordon dello Yacht Club Bracciano; terza per Giacomo Fiore e Riccardo Ricciardi de Il Pontile.

Gli organizzatori ringraziano la famiglia Salvi per il supporto nella manifestazione, la Croce Rossa di Serravalle Scrivia per l’assistenza sanitaria, la classe Fireball e i regatanti che hanno partecipato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.