Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Recco, “remuntada” a Mezzogiorno in Famiglia

Più informazioni su

Recco. La Città di Recco ribalta il risultato e con il punteggio di 3-1 supera Macchiagodena, comune molisano in provincia di Isernia. Protagonisti i ragazzi in piazza a Recco – che grazie alla prova di palleggio hanno dato il via alla Remuntada – e sopratutto le 4 mani finali condotte da Andrea Di Patrizi, Gabriele Benvenuto, Andrea Barberis e il capitano Flavio Malchiodi.

Applausi anche da parte della Madrina della puntata Emanuela Aureli che dedica a Recco un saluto con l’imitazione di Mara Venier.

“Grande soddisfazione per l’aspetto agonistico – dice il vice Sindaco e l’assessore al Turismo Gian Luca Buccilli – ci tengo a sottolinearlo soprattutto per i ragazzi che stanno partecipando a questa importante manifestazione. La cosa ugualmente bella è questa vetrina importante e dal grande valore che porta la nostra Città di Recco in tutta l’Italia”.

Grandi applausi, dunque, per il capitano Flavio Malchiodi che alza nuovamente la Coppa. Insieme a lui lo “squalo” della Pro Recco Rugby Andrea Di Patrizi; i ragazzi dei quartieri Gabriele Benvenuto, Simone Basso e Massimo Olivari insieme ad Alice Canciari, la cantante Aurora Venutelli più i ballerini Celeste Camogli e Andrea Barberis; Corinna Cirillo, Roberta Venturi e Giulia Terrile.

Il supporto, fondamentale, dai ragazzi della piazza è arrivato da Maria Giovanna Basso, Dayanna Benvenuto, Federico Zunino, Alberto Marotta, Mattia Scarsi
Leonardo Camperi, Simone Brunelli, Stefano Brunelli, Maria Chiara Zanzi, Morgan Cappelletti e Carlotta Ansaldo.

La Città di Recco – sabato e domenica prossima, sempre su Rai 2 – affronterà Portoscuso, Comune in provincia di Carbonia-Iglesias.