Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Quarto, fermati dalla Polizia, tentano la fuga tra le “creuze” ma scatta l’arresto

In manette due cittadini albanesi che hanno anche ferito i due agenti della Mobile

Più informazioni su

Genova. Doppio arresto al termine di un rocambolesco inseguimento e una colluttazione ieri sera a Quarto, nel levante cittadino.

Due uomini, cittadini albanesi, sono finiti in manette dopo l’intervento di una volante della Squadra Mobile. Gli agenti erano stati allertati intorno alle 20e30 dai cittadini insospettiti dalla coppia di stranieri che, con fare losco, si stavano aggirando nella zona di via Romana della Castagna, non lontano da corso Europa e dai giardini Langer.

All’arrivo dei poliziotti i due albanesi si sono dati improvvisamente alla fuga dirigendosi verso via Priaruggia, una crosa pedonale che porta verso la costa. Gli agenti sono scesi dalla macchina e li hanno inseguiti, raggiungendo e bloccando i potenziali malviventi dopo appena un centinaio di metri.

Da lì è nata una colluttazione tra polizia e fuggiaschi. Gli agenti si sono procurati la rottura di un dito e di un polso (prognosi di 30 giorni per entrambi) ma sono riusciti ad arrestare i due, portati in Questura con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

E’ poi emerso che entrambi avevano precedenti specifici per furti in abitazione e altri piccoli reati.