Champions league

Pro Recco avanti tutta: la vittoria in Spagna vale la final six

Successo in casa del Barceloneta per 11 a 6

Barceloneta

Recco. Non conosce ostacoli il cammino europeo della Pro Recco, che vince in Spagna con il Barceloneta per 11-6 e stacca il biglietto per la final six di Budapest.

Davanti al patron Gabriele Volpi, i biancocelesti portano a casa un successo prezioso, collezionando così la settima vittoria europea in altrettante gare.

Partenza sprint per la Pro Recco che va a segno nelle prime due azioni di attacco: magistrale palombella in alzo e tiro per Filipovic dopo appena 30 secondi, poi Sukno da posizione cinque a battere un incerto Lopez Pinedo. I ragazzi di mister Vujasinovic sono devastanti e vanno sul più 4 sfruttando due superiorità con Mandic e Bodegas, imbeccato da un illuminante Sukno. Il Barceloneta accorcia con Strahinja Rasovic da posizione tre, ma ancora Filipovic, con l’uomo in più, segna e chiude il primo quarto sull’1-5.

Secondo tempo in equilibrio: il gol di Mandic, alzo e tiro dopo cinque minuti, scatena la reazione dei catalani con Strahinja Rasovic e Minguell a bucare Tempesti. Figlioli in superiorità ristabilisce il più 4 con un tiro che sbatte sulla traversa.

Cambia il campo, ma la trama della partita non riserva colpi di scena: Sukno fa due reti, poi Echenique sigla il gol dell’ex servito da Di Fulvio in controfuga; 0 a 3 il parziale che, di fatto, chiude la gara.

I restanti otto minuto assumono i contorni dell’allenamento. Ivovic dopo cento secondi spinge la Pro Recco a più 8. Famera, da posizione cinque, supera il numero uno biancoceleste e scalda i tifosi spagnoli. Strahinja Rasovic fredda Volarevic, appena entrato, a quattro minuti dalla sirena per il 5-11. Gli spagnoli si portano sul meno 5 con Viktor Rasovic lanciato a rete dopo un controfallo fischiato a Di Fulvio. È l’ultima emozione di un match dominato fin dall’inizio dai ragazzi condotti da Vujasinovic.

Filip Filipovic dichiara: “Ovviamente sapevamo anche prima che il nostro obbligo era di qualificarci alla final six, ma l’obiettivo si sa già. Siamo consapevoli che innanzitutto siamo favoriti, però quello è più difficile mostrarlo nell’acqua di quanto abbiamo fatto oggi in certi momenti. In alcuni momenti, nel secondo tempo, siamo calati parecchio e abbiamo subito due o tre gol, però anche col Barceloneta, in questa piscina caldissima, dall’atmosfera calda, siamo riusciti ad alzare il ritmo dopo e penso che il risultato sia obiettivo“.

Il tabellino:
Barceloneta – Pro Recco 6-11
(Parziali: 1-5, 2-2, 0-3, 3-1)
Barceloneta: Lopez Pinedo, Famera 1, S. Rasovic 3, Munarriz, Larumbe, Minguell 1, Roca, V. Rasovic 1, Tahull, F. Fernandez, Mallarach, Lozina, Linares. All. Martin.
Pro Recco: Tempesti, F. Di Fulvio, Mandic 2, Figlioli 1, Molina, D. Pijetlovic, Sukno 3, Echenique 1, Fondelli, F. Filipovic 2, Bodegas 1, A. Ivovic 1, Volarevic. All. Vujasinovic.
Arbitri: Margeta (Slo) e Schwartz (Isr).
Note. Superiorità numeriche Barceloneta 1 su 9, Pro Recco 5 su 9. Usciti per tre falli: Roca nel quarto tempo.

Negli altri incontri del girone B vittorie dell’Eger in casa del Waspo Hannover per 12 a 11 e dello Jug Dubrovnik sul Partizan per 21 a 9.

La classifica: Pro Recco 21, Jug Dubrovnik 14, Eger 12, Barceloneta 8, Waspo Hannover 3, Partizan 1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.