Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie Pd, nascono i comitati ligure e genovese a sostegno di Orlando

Liguria. In vista delle primarie del Pd previste il 30 aprile, sono nati i comitati ligure e genovese a sostegno della mozione congressuale di Andrea Orlando. Quello regionale sarà presieduto dal sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, coordinato dal presidente del Consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello e avrà come responsabile
organizzativo il consigliere municipale Federico Tanda.

Il Comitato genovese sarà guidato dall’europarlamentare Renata Briano, coordinato dal presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante e organizzato dal capogruppo Pd in Consiglio comunale a Genova Simone Farello.

“Vogliamo che il Pd allarghi i suoi orizzonti e riduca le distanze con gran parte dei suoi elettori – dichiara Ghio – la mozione Orlando punta sul tema della riduzione delle disuguaglianze come priorità del Paese”.

“Fin da domani saranno convocati tutti i coordinatori provinciali pro Orlando e anche i parlamentari – spiega Guerello – l’obiettivo è correggere gli errori di Renzi, che come presidente del Consiglio ha fatto bene, ma come gestione del partito molto meno, un Pd troppo frastagliato e indebolito dall’allontanamento di alcuni significativi iscritti”.

Tra i parlamentari liguri a sostegno del comitato ‘orlandiano’ Lorenzo Basso, Mario Tullo, Mara Carocci, Anna Giacobbe, Donatella Albano e l’eurodeputato Brando Benifei.