Sarà una corsa a due a decidere il candidato sindaco di centrosinistra: il momento della verità arriverà domenica prossima, il 2 aprile. Si terranno infatti quel giorno le primarie ad Arenzano. A disputarsi la candidatura saranno Luigi Gambino, già sindaco per tre volte nel 1999, nel 2004 e nel 2007 e Marco Durante, comandante della polizia locale. Sono gli unici contendenti, spiega il comitato organizzatore, ad aver raccolto le firme necessarie.
“Vorrei – ha spiegato Gambino elencando le sue priorità – riprendere i lavori del depuratore consortile, completamente dimenticato, che migliorerà la qualità dell’ambiente e quindi della vivibilità di Arenzano”.
“Sicurezza, pulizia, incremento dei servizi sociali, litorale, turismo, stabilimento balneare per cani e gatti, investimenti nelle campagne di sterilizzazione dei gatti” i punti più importanti del programma secondo Durante.
Domenica 2 aprile gli arenzanesi potranno scegliere il loro candidato Sindaco nei seggi di Via Bocca e di Terralba Muvita.