Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Il Porto al Centro”: a Chiavari arriva la seconda edizione

Più informazioni su

Chiavari. Presentata questa mattina presso la Sala consiliare del comune di Chiavari la manifestazione: “Il Porto al Centro”, giunta alla sua seconda edizione, che avrà luogo dal 24 al 26 marzo. A illustrarla l’Assessore al Turismo Daniela Colombo, il Presidente di Marina Chiavari Alberto Mangiante e il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti; presenti numerosi rappresentanti dei tanti enti e associazioni coinvolte.

L’evento nasce dalla volontà di Marina Chiavari e dell’Amministrazione Comunale di Chiavari; è una grande festa del mare e del territorio, organizzata nel porto turistico internazionale “Amm. L. Gatti”.

Il 24-25-26 marzo si terrà inoltre, con il patrocinio della Regione Liguria, la 2^edizione della Women’s Sailing Cup Italia 2017, regata internazionale tutta al femminile che raccoglierà fondi per AIRC, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Chiavari e da Blue Project. Per tal occasione, Marina Chiavari invita cittadini, turisti e visitatori a scoprire un ricchissimo programma di attività attorno al tema dello sport, del mare e delle sue risorse. Un villaggio e un mercato con espositori del mondo della nautica e delle tipicità del territorio km zero con il mercato di Campagna Amica di Coldiretti, prove gratuite di sport nautici in acque libere, uscite in barca con la Scuola Vela dello Yacht Club Chiavari, escursioni di pescaturismo e cucina a km zero del pescato del giorno, degustazioni e menù speciali presso i bar e ristoranti del porto, workshops e laboratori di alimentazione e benessere, giochi ed intrattenimento per i più piccoli, uscite in barca a vela con la Lega Navale Chiavari&Lavagna e Blue Project a favore di AIRC e tante altre sorprese con realtà del territorio per un weekend all’insegna del divertimento e dello sport che vede il porto di Chiavari al centro dell’offerta territoriale.

Saranno presenti numerose realtà territoriali proprio a testimonianza di una rinnovata apertura verso l’entroterra del Tigullio e le sue eccellenze. In porto troverete gli stand del Mercato Campagna Amica – Coldiretti, in prima linea per la valorizzazione dei prodotti tipici. Sarà possibile degustare e acquisire prodotti agroalimentari Liguri o agricoli a Km Zero. Particolare risalto sarà dato anche al settore ittico con laboratori dedicati e pescato del giorno grazie all’attiva di pescaturismo della società Alalunga pescatori di Coldiretti Pesca.