Rezzoaglio. Consolidamento con una scogliera di massi della spalla destra, con cartelle di cemento armato dei due prospetti del ponte, a monte e a valle, della volta con getti di calcestruzzo, rifacimento delle barriere laterali di protezione e dell’asfalto.
Sono gli interventi di risistemazione, finanziati dalla Città metropolitana di Genova con circa 44.000 euro, per il ponte sulla SP586 a Brignole di Rezzoaglio, eroso dalla violente piene del torrente Libbieto nelle alluvioni degli anni scorsi. Il cantiere ha già realizzato la nuova scogliera per la spalla destra del ponte e ora i carpentieri stanno montando le strutture per le gettate di cemento che rifasceranno i due timpani.
Per svolgere in sicurezza gli interventi in corso e quelli di consolidamento della carreggiata e il rifacimento delle barriere protettive laterali, su richiesta dell’impresa esecutrice Traversone S.A.S , la Città metropolitana ha istituito fra i km. 32 e 33 della SP586 un senso unico alternato con semafori che resteranno sempre accesi sino al 9 aprile prossimo.