Truffa

Polizze false, l’assicuratore intascava il premio: denunciato

rc auto assicurazione tagliando

Genova. Una semplice fotocopia di un documento mai registrato e quindi privo di qualsiasi valore. E’ finito nei guai un intermediario di una nota agenzia di assicurazione che ha intascato oltre 400 euro da un cliente senza poi versare il denaro.

La vittima, un 55 enne genovese, ha così viaggiato con il furgone senza assicurazione per almeno 4 mesi: nessun sospetto fino a quando il responsabile dell’agenzia ha sollecitato il pagamento dell’ultima rata della polizza.

Lui ha mostrato la quietanza che gli aveva rilasciato l’intermediario, realizzando solo in quel momento che si trattava di un falso. Non solo: identico procedimento era stato usato per la polizza stipulata per i rischi d’impresa della sua società, del valore di altri 200 euro.

L’uomo, un genovese di 53 anni, per giorni si è reso irreperibile, fino a ieri mattina quando la vittima, d’accordo con il responsabile dell’agenzia, che, peraltro ha immediatamente riattivato entrambe le polizze a sue spese, è riuscito a contattarlo mostrandosi interessato alla stipula di una nuova assicurazione. Il procacciatore allora ha accettato di incontrarlo presso la stazione di Prà, dove però, ad attenderlo ha trovato anche due volanti della Polizia. E’ stato denunciato per truffa, appropriazione indebita e falsità materiale commessa da privato.

leggi anche
polizia municipale
Occhio elettronico
Multe, il primo bilancio di “Grifone”: 660 veicoli in doppia fila e 23 senza assicurazione
lavagna panorama
Inadempiente
Lavagna, l’assicurazione è una “truffa”: denunciato broker

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.