Genova. Una semplice fotocopia di un documento mai registrato e quindi privo di qualsiasi valore. E’ finito nei guai un intermediario di una nota agenzia di assicurazione che ha intascato oltre 400 euro da un cliente senza poi versare il denaro.
La vittima, un 55 enne genovese, ha così viaggiato con il furgone senza assicurazione per almeno 4 mesi: nessun sospetto fino a quando il responsabile dell’agenzia ha sollecitato il pagamento dell’ultima rata della polizza.
Lui ha mostrato la quietanza che gli aveva rilasciato l’intermediario, realizzando solo in quel momento che si trattava di un falso. Non solo: identico procedimento era stato usato per la polizza stipulata per i rischi d’impresa della sua società, del valore di altri 200 euro.
L’uomo, un genovese di 53 anni, per giorni si è reso irreperibile, fino a ieri mattina quando la vittima, d’accordo con il responsabile dell’agenzia, che, peraltro ha immediatamente riattivato entrambe le polizze a sue spese, è riuscito a contattarlo mostrandosi interessato alla stipula di una nuova assicurazione. Il procacciatore allora ha accettato di incontrarlo presso la stazione di Prà, dove però, ad attenderlo ha trovato anche due volanti della Polizia. E’ stato denunciato per truffa, appropriazione indebita e falsità materiale commessa da privato.