Ancora

Plastica e un insetto nel cibo delle mense scolastiche: indaga la Asl3

Divampa la polemica sulla qualità del cibo

mensa
Foto d'archivio

Genova. Due ritrovamenti nelle ultime ore in altrettante mense scolastiche genovesi. Tra la pasta servita presso la scuola elementare Daneo vi era un pezzo di plastica di alcuni centimetri, tra il cibo della media Don Milani un insetto e un altro pezzo di plastica. I fatti sono stati segnalati dalla direzione scolastica e dagli insegnanti ai comitati dei genitori dei due istituti e divampa la polemica sulla qualità del cibo delle ditte di ristorazione che preparano i pasti.

Nei giorni scorsi in Valbisagno per il rinvenimento di un pezzo di ferro fra la pasta di una mensa di un istituto era stato organizzato lo sciopero del panino per chiedere più attenzione e maggiori controlli sui pasti veicolati.

I fatti denunciati nei giorni scorsi alla don Milani e alla Daneo sono stati, come da prassi, segnalati al competente Municipio Centro Est e alla Asl3.

leggi anche
biodomenica
Biodomenica
Dal panino libero al dibattito sulla mensa scolastica biologica, Tursi assente
mensa
Da levante a ponente
Scuola, ferro nei fagioli e carne sospetta (ma non solo): a Genova è sciopero contro la “cattiva mensa”
mensa
Dal 2 al 5 maggio
Mense scolastiche, quattro giorni di sciopero nel Centro Est: “Da Tursi riscontri effimeri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.