Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aero, ecco l’Avanti EVO con portellone allargato per aero-ambulanze foto

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace ha annunciato oggi la disponibilità di una versione dell’Avanti EVO dotata di un portellone allargato, specificatamente progettato per le configurazioni MedEvac (aero-ambulanza) e special mission. La società lo ha reso noto durante “Avalon 2017”, l’esposizione australiana internazionale dedicata al mondo aerospaziale e della difesa, che si svolge presso l’omonimo aeroporto situato nei pressi di Geelong – nello stato di Victoria, in Australia – tra il 28 febbraio e il 5 marzo.

I circa 13 centimetri di larghezza aggiuntiva, abbinati alla già bassa altezza da terra dell’accesso, permettono un più agevole caricamento della barella all’interno del velivolo e di conseguenza una maggiore efficienza nelle operazioni di servizio di aero-ambulanza.

Renato Vaghi, amministratore delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “L’opzione di ampiamento del portellone di accesso mette l’accento sulla volontà di Piaggio Aerospace di affermarsi tra i principali operatori del settore. In particolare, le caratteristiche dell’Avanti EVO – le prestazioni generali, la pressurizzazione, l’ampiezza della cabina e ora anche l’allargamento del portellone – posizionano il velivolo quale piattaforma ideale per rispondere al meglio alle esigenza degli operatori medici”