Convenzione regionale

Pd, Vattuone, neo segretario regionale “Appello all’unita’”

matteo rosso

Genova. “Conto su di voi, se faremo il percorso insieme otterremo i successi che meritiamo, serve unita’”. È’ stato questo l’appello all’unita del partito lanciato da senatore di area Dem Vito Vattuone, 59 anni, che e’ stato eletto stamane segretario regionale del Pd dalla Convenzione regionale alla presenza di 400 dei 700 delegati. La sua era una candidatura unitaria.

Il neo segretario prende le redini del partito ligure dopo il commissariamento gestito dal parlamentare renziano David Ermini. Il commissariamento era arrivato dopo il caos alle primarie per la candidatura alla presidenza della Regione con la contrapposizione tra Raffaella Paita, vincitrice, e Sergio Cofferati è che porto’ alla spaccatura del partito.

Il commissario Ermini, che ha ricordato questa esperienza come “bella politicamente e umanamente”, ha detto: “Stiamo vivendo un momento difficile, di disaffezione e scetticismo verso la politica. Qui a Genova avete una tradizione vera di partigiani e persone che hanno lottato per la democrazia, saprete raccogliere questa eredita’”.

leggi anche
Logo sinistra italiana
Verso le elezioni
Sinistra Italiana “Esaurita coalizione di centrosinistra, serve aria nuova”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.