Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pareggiano Genova Calcio e Albissola risultati

La Sammargheritese supera la Rivarolese, vincono Busalla e Moconesi, pareggia la Voltrese

Genova.  Albissola e Genova Calcio pareggiano e la classifica, al termine della venticinquesima giornata, rimane invariata per quanto riguarda le prime due posizioni.

La capolista Albissola, in vantaggio (al 40°) con Alessi, vede sfumare la vittoria (al 90°), a causa della rete siglata dal calafato Rocca.

I ragazzi di Monteforte mantengono, ma non aumentano il vantaggio sulla Genova Calcio, che non riesce, seppur in doppia superiorità numerica, a superare una tenace Sestrese, pareggiando 2-2. I ragazzi di Pandiscia passano in vantaggio (al 34°) con il solito Battaglia; il team di Maisano pareggia (al 64°) su rigore con Parodi (espulso il sestrese Ardinghi per doppia ammonizione) e si porta in vantaggio, sempre su rigore (al 75°) con Parodi (nell’occasione viene espulso il verde stellato Lombardo). La doppia superiorità numerica non è sfruttata a dovere da Ilardo e compagni, perché (al 78°) il terzo rigore della giornata, questa volta a favore dei padroni di casa, è realizzato da Battaglia.

Clematis, Donaggio, Di Pietro e Aurelio (su rigore) lanciano il Vado nella sfida con il Rapallo, in goal con Maggiari.

Termina in pareggio (1-1, Perlo, Malafronte) la sfida tra Imperia e Albenga, che al 91° ha la possibiltà di portare via l’intera posta, ma la punizione di Bertuccelli si stampa sul palo.

Brutta battuta d’arresto della Rivarolese, sconfitta (0-1) a domicilio dalla Sammargheritese di mister Camisa; la rete decisiva per gli ‘orange’ è di Cilia.

Il Busalla, sotto gli occhi di Moretti, giocatore genovese che milita nell’Avellino di Novellino, riscatta la sconfitta di sette giorni orsono con la Genova Calcio, superando con un perentorio 3-0 il Ventimiglia; le reti dei ragazzi di Cannistrà sono di Garrè, dell’ottimo Compagnone e Dieci, che in semirovesciata gonfia la rete della porta difesa da Scognamiglio.

La rete di Salvatori, realizzata al 70°, permette al Moconesi di venire a capo della resistenza del Magra Azzurri; il successo consente a Mosto e compagni di raggiungere al nono posto, a quota 35 punti, il Ventimiglia.

Termina sul risultato ad occhiali (0,-0) il match tra Valdivara e Voltrese, punteggio che accontenta maggiormente gli ospiti, alla isperata ricerca di punti salvezza.