Genova

Nuova edizione del Premio Ipazia: termini e scadenze per presentare i testi

Premio Ipazia 2017

Genova. E’ stato presentato a Genova il bando della V Edizione del Premio Ipazia, Il Viaggio nel mito, nell’arte, nell’avventura, nel tempo, nello spazio e nelle proprie radici ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile e rivolto ad autrici ed autori di Teatro con la finalità di mettere in contatto gli esperti di settore con i drammaturghi per favorire nuove opportunità di lavoro.

“Il viaggio è difficile da rappresentato a Teatro – ha affermato Silvana Zanovello, Presidente della Giuria e del Comitato promotore del Premio – e siamo curiosi di leggere come sarà affrontato dai partecipanti. Ci piacerebbe che, al di là dei temi strettamente connessi con l’attualità, come le migrazioni, venisse riscoperto il valore del viaggio come metafora, come avventura, come viaggio dell’anima, la vita stessa è un viaggio. Il suggerimento che do ai partecipanti è quello di non perdere di vista la capacità di raccontare, di coinvolgere l’altro nel loro punto di vista e non ripiegarsi su loro stessi in un testo autoreferenziale.”

Carla Olivari, Vice Presidente Museo Biblioteca dell’Attore, ha inoltre ricordato come il Premio sia aperto a tutti, senza limiti di età. Consuelo Barilari ha infine rilanciato l’iniziativa di portare il Bando nelle carceri, non solo nel carcere di massima sicurezza di Latina, come accadde per l’edizione 2016, ma anche a Genova.

I testi, che dovranno essere assolutamente inediti, dovranno pervenire entro il 31 settembre alle ore 18 esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo premioipazia@eccellenzalfemminile.it. Alleghiamo il bando del Premio con il regolamento. Il bando è anche consultabile sul sito www.eccellenzalfemminile.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.