A caccia di operatori

Non solo turismo russo, nuovi mercati cercasi: l’aeroporto di Genova alla Mitt di Mosca

Dal 28 aprile torna il collegamento Genova-Mosca

Aeroporto volo Genova-Mosca

Genova. L’Aeroporto di Genova è presente alla 24esima edizione della “Moscow International Travel & Tourism Exhibition” (MITT), la più importante fiera del turismo di tutta la Federazione Russa e tra i principali appuntamenti mondiali del settore. Obiettivo della presenza del Cristoforo Colombo è stringere contatti con operatori del turismo e vettori per stimolare il traffico verso la Liguria, in particolare dalla Federazione Russa, e verificare la possibilità di fare attivare nuove catene charter che affianchino il volo di linea già attivo.

Dal 2013 è infatti operativo, per la stagione estiva, un volo di linea Genova-Mosca con la compagnia S7 (secondo vettore per importanza della Federazione Russa). Lo scorso anno il collegamento è salito da due a tre voli alla settimana, con un aumento di passeggeri del 59%, quasi tutti turisti in visita nella nostra regione. Dal 2013 al 2016 S7 ha trasportato circa 55.000 passeggeri, che si aggiungono ai 16.000 che hanno volato a Genova grazie alle catene charter e ai 46.000 che sono arrivati al Cristoforo Colombo facendo uno scalo in aeroporti come Monaco, Roma, Amsterdam o Parigi.

Quest’anno il collegamento sarà operativo dal 28 aprile fino a fine ottobre con voli il lunedì, mercoledì e venerdì. L’obiettivo dell’Aeroporto di Genova è quello di convincere la compagnia S7 a estendere l’operatività del volo su tutto l’anno, possibilmente aumentandone le frequenze.

Non solo Russia: alla MITT sono presenti 182 paesi e 1.624 tra agenzie di promozione, operatori del turismo, aeroporti e compagnie aeree. La Fiera di Mosca sarà l’occasione per incontrare i vettori e presentare le opportunità rappresentate del territorio ligure sia in chiave di turismo incoming sia di sviluppo di traffici outogoing e business. Tra i principali obiettivi del Colombo: collegamenti con il Nord Europa (Scandinavia, Gran Bretagna e Germania in particolare), Madrid e Bucarest.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.