Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Niente verde nell’ex mercato di Corso Sardegna, Cassimatis (M5S): “Ennesima occasione persa per la giunta Doria”

Genova. “Un’altra occasione persa per la giunta Doria”. Così il candidato sindaco del M5S Marika Cassimatis commenta la delibera della Giunta Doria, approvata questa mattina, che ridisegna l’area dell’ex mercato di Corso Sardegna bocciando però tutte le proposte che erano arrivate come osservazioni da Legambiente e da due comitati di quartiere, il Gruppo per la riqualificazione mercato di corso Sardegna e dal Comitato contro la cementificazione di Terralba.

“In una zona così densamente costruita creare nuovi spazi verdi è fondamentale ma la giunta Doria perde ancora una volta l’occasione per dedicarsi a micro interventi di rigenerazione urbana molto più utili delle grandi opere per cui vengono spese tante risorse”.

Le associazioni chiedevano in sostanza che una quota degli spazi (peraltro destinati a negozi, spazi sociali uffici e un supermercato) fosse destinata a verde pubblico, con una vera e propria oasi verde demolendo una piccola strutta non vincolata Non sarà così e a meno di modifiche del progetto in consiglio, che probabilmente toccherà però alla prossima amministrazione, l’unico verde sarà costituito da alcuni alberi posti nei viali interni.