Commercio

Negozi di Genova su Google Maps, corretti i dati e risolti il problema dei numeri rossi

Genova. Novità positive per gli esercenti genovesi, visto che le informazioni relative a 1.096 fra negozi, bar e ristoranti presenti su Google Maps sono state verificate, aggiornate e corrette dalla Camera di commercio di Genova in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato con il progetto ‘Negozi su Google Maps’.

Risolto anche il problema di negozi ed esercizi che non comparivano o risultavano al posto sbagliato perché l’applicazione non riconosceva i numeri rossi. “Correggere i numeri rossi, una particolarità di Genova, Firenze e poche altre città che l’algoritmo di Google non riconosce, è stato il problema principale del lavoro di verifica”, spiegano Serena Pagliosa e Matteo Sivori, due dei giovani digitalizzatori che hanno effettuato l’aggiornamento con l’aggiunta degli orari di apertura domenicali e dopo le 21 di ristoranti e bar cittadini.

L’idea di è nata dai progetti digitali per migliorare la presenza sul web delle imprese italiane: in Italia 3 persone su 5 usano internet regolarmente per cercare informazioni online.