Troppo debilitato

E’ morto il pitone reale recuperato in via Mogadiscio. L’Enpa: “Non comprateli”

pitone

Campomorone. E’ morto il pitone reale salvato in via Mogadiscio sei giorni fa dalle guardie zoofile della P.A.Li e portato al centro Enpa di Campomorone.

Ne danno notizia gli stessi volontari dell’Enpa: “Oggi Kaa è morto. La debilitazione dovuta alla gestione scellerata del criminale che lo ha abbandonato in Valbisagno pochi giorni fa, era troppo avanzata”.

Segue la dovuta raccomandazione per evitare il ripetersi di situazioni simili: “Torniamo a ripetere di non comprare determinati animali senza prima essere adeguatamente informati sulla loro gestione ma, soprattutto, se vi rendete conto di non saper gestire un animale del genere, adoperatevi per trovagli una sistemazione prima di arrivare a mettere a repentaglio la sua salute. Potete rivolgervi alle associazioni, ai Carabinieri forestali del servizio CITES, mettere annunci. Se non siete stati responsabili al momento dell’acquisto, almeno siatelo dopo”

Più informazioni
leggi anche
corsia pronto soccorso
Giungla urbana
Valbisagno, ancora il ritrovamento di un pitone abbandonato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.