Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il mio grosso grasso matrimonio… indiano? Salpa da Genova a bordo di una Costa foto

Il 6 aprile la partenza della nave scelta dal ricchissimo Adel Sajan, rampollo di una famiglia di industriali, e da Sana Khan, scrittrice e reginetta di bellezza. Oltre 1000 invitati e 75 chef a disposizione

Genova. Lui è il rampollo di un industriale milionario, lei è una reginetta di bellezza, artista, scrittrice e dentista. Tra l’India e Dubai ne parlano come uno dei matrimoni del secolo, per sfarzosità e numero di invitati: oltre un migliaio, tra cui molte stelle di Bollywood e personalità del mondo economico. Nozze di cui si parla su decine di riviste e siti internet in tutto il medio oriente, e non solo.

Adel Sayan e Sana Khan hanno scelto come location per il loro matrimonio una nave da crociera – la Costa Fascinosa – che salperà proprio da Genova il prossimo 6 aprile per rientrare a Savona il 9 dopo un mini percorso nel Mediterraneo. Si tratta di una fra le più recenti navi della flotta italiana di Costa Crociere, e sarà interamente prenotata dalla famiglia Sajan.

Le tappe intermedie della crociera saranno Barcellona, Marsiglia e Cannes, dove – con la nave attraccata in rada – sarà celebrato il matrimonio vero e proprio. A bordo si svolgeranno altre cerimonie tipiche della cultura indiana, come il Sangeet, la festa del giorno prima che veniva originariamente organizzata per preparare la sposa al grande evento, oppure il Baraat, la tradizionale processione nuziale dello sposo. Sulla nave è stato allestito anche un castello in miniatura. E’ la prima volta che un’intera nave da crociera Costa viene prenotata interamente per un evento privato.

D’altronde il padre dello sposo può permetterselo: Rizwan Sajan, fondatore del Danube Group, è tra i più ponenti uomini d’affari nel campo dell’edilizia negli Emirati Arabi. Nel 2016 si è piazzato tra i primi 12 uomini più ponenti nel Medio Oriente nella classifica di Forbes.