Meteo, week end di nuvole e pioggia: graduale miglioramento da lunedì - Genova 24
Cielo nero

Meteo, week end di nuvole e pioggia: graduale miglioramento da lunedì previsioni

nuvole, cielo nuvoloso

Genova. Fine settimana perturbato a causa di un’intensa, ma veloce perturbazione che interesserà la nostra regione oggi, con fenomeni soprattutto al mattino. Una seconda perturbazione, più debole, agirà nella mattinata di domenica; a seguire la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali determinerà un miglioramento all’inizio della prossima settimana.
Queste le previsioni di Limet, centro ligure di meteorologia.

Per oggi lungo le coste sono previsti rovesci intensi, ma discontinui e accompagnati da occasionali fulminazioni in estensione da ponente a levante. Dopo mezzogiorno apertura di schiarite lungo le coste, ma in un contesto di instabilità con rischio di ulteriori scrosci di pioggia; sempre nel pomeriggio, i rovesci più intensi tenderanno a concentrarsi nelle aree interne del levante, risultando nevosi sopra i 1300-1400 metri.

Domani, al mattino, probabili piogge dal Genovese verso levante, con occasionali nevicate sopra i 1300-1400 metri sul retrostante Appennino. Tempo più asciutto a ponente. Nel corso della giornata graduale attenuazione delle precipitazioni con nubi sparse alternate a schiarite anche ampie specie lungo le coste centro-occidentali

Più informazioni