Meteo Liguria, weekend tra sole e maccaja - Genova 24
Che tempo fa

Meteo Liguria, weekend tra sole e maccaja previsioni

Temperature più normali, dopo una serata "tropicale" lungo la costa

Liguria. E’ stata una serata veramente “tropicale” quella appena trascorsa, con temperature che, ancora alla mezzanotte, si aggiravano attorno ai 20° C su gran parte della costa di centro-ponente. Fortunatamente solo un episodio limitato, al momento, a poche ore, quando le minime sono rientrate in valori più normali per il periodo.

Intanto per oggi sabato 11 marzo, spiegano gli esperti di Limet, nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Da metà giornata giungeranno delle velature da nordovest che faranno apparire a tratti il sole come dietro ad un vetro smerigliato. Qualche batuffolo maccajoso potrebbe comparire verso la serata lungo le coste centrali.

Capitolo temperature. In netto calo ma comunque sempre sopra le medie del periodo con punte di 20° C. Venti deboli dai quadranti meridionali con mare calmo o poco mosso.

Tempo asciutto anche per domani, domenica 12 marzo: assisteremo ad un aumento della nuvolosità, ma con basso rischio di precipitazioni.