Meteo Liguria: nuvole e deboli piogge, poi ulteriore peggioramento - Genova 24
Il tempo

Meteo Liguria: nuvole e deboli piogge, poi ulteriore peggioramento previsioni

Liguria. Una profonda saccatura atlantica affonda il colpo in queste ore sulla penisola iberica richiamando correnti più umide sulle nostre zone e portando ad un graduale aumento della nuvolosità.

Nel corso della nottata nubi basse di tipo marittimo hanno interessato le coste della nostra regione con anche deboli ed isolate pioviggini presenti specialmente nelle aree interne di savonese e genovese. Le temperature minime sono rimaste stazionarie sempre su valori piuttosto miti anche “grazie” alla copertura nuvolosa.

 

Il centro Limet spiega che nel corso della mattinata, sulla Liguria, il cielo si presenterà in gran parte nuvoloso con fugaci schiarite più probabili ai lati della regione. Deboli piovaschi saranno possibili a ridosso dei rilievi del savonese e del genovese. Nel pomeriggio sempre nubi piuttosto compatte sul centro della regione, mentre ai lati saranno possibili schiarite un po’ più decise rispetto alla mattinata. Le temperature massime saranno stazionarie sui valori di ieri con punte di 17 gradi. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali con moto ondoso in graduale aumento da mosso a localmente molto mosso in serata.

Durante la giornata di domani la perturbazione avanzerà verso levante e saranno possibili precipitazioni sparse, localmente anche di una certa consistenza.

Più informazioni