Meteo Liguria, continua la fase stabile con clima mite - Genova 24
Il tempo

Meteo Liguria, continua la fase stabile con clima mite previsioni

Liguria. Una vasta area anticiclonica continua ad interessare l’area mediterranea garantendo condizioni di tempo stabile. L’area di alta pressione che ci sta interessando da qualche giorno, continuerà a deviare le perturbazioni atlantiche verso latitudini settentrionali. Correnti più fresche ed instabili filtreranno verso il meridione italiano, mentre al largo delle coste marocchine persiste una circolazione instabile la quale non intacca l’imponente area altopressoria europea.

Nel corso della nottata, il cielo, si è mantenuto sereno ovunque. Le temperature minime non si sono discoste dai valori di ieri con le solite vallate interne a registrare i valori più freddi a causa di un po’ di inversione termica. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 11.7 gradi, Savona 9.6, Imperia 11.2 e La Spezia 8.

Lungo le coste le minime hanno oscillato tra i 4.3 gradi di Rapallo, località “Golf” ed i 12.1 di Bogliasco, mentre nelle zone interne tra i -2.7 di Calizzano  ed i 12.3 di Ne.

Il centro Limet spiega che nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Solamente delle velature solcheranno il cielo ligure, sul levante durante la mattinata e sul ponente nel corso del pomeriggio. Temperature diurne gradevoli con valori che sulle riviere potranno toccare i 18 gradi. Ventilazione debole a regime di brezza con mare calmo o poco mosso.

Durante la giornata di domani non avremo particolari cambiamenti, con temperature in ulteriore lieve aumento.

Più informazioni
leggi anche
centralina aria
Sotto controllo
Genova: smog ancora nei limiti