Meteo Liguria, assaggio di primavera: tempo stabile e clima mite - Genova 24
Vento in arrivo

Meteo Liguria, assaggio di primavera: tempo stabile e clima mite previsioni

Liguria. Mentre le perturbazioni sono costrette a transitare a latitudini settentrionali, l’area mediterranea è protetta da una cupola anticiclonica portatrice di tempo stabile e clima gradevole. Solo l’estremo meridione italiano sarà ancora parzialmente interessato da dei flussi più freschi ed instabili collegati alla depressione presente tra Libia e Grecia.

Nel corso della nottata, il cielo, si è mantenuto sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque. Le temperature minime si sono mantenute sui valori della giornata di ieri con le solite sacche fredde nelle vallate interne del versante padano della regione.

Lungo le coste, le minime, sono rimaste comprese tra i +4,2°C di Rapallo (loc. Golf) ed i +10,9°C proprio di Genova centro, mentre nelle zone interne tra i -2,5°C di Calizzano (SV) ed i +8,7°C di Ne (GE).

Nel corso della mattinata assisteremo al transito di qualche velatura innocua in un contesto soleggiato. Nel pomeriggio ulteriore incremento delle velature, specialmente tra savonese di ponente ed imperiese sempre in un contesto asciutto. Clima gradevole di giorno con le massime che in alcuni casi potrebbero sfiorare i +20°C lungo le riviere. Il vento sarà debole a regime di brezza con mare calmo.

Ancora bel tempo anche nella giornata di domani ma con un ritorno della ventilazione moderata o a tratti forte, dai quadranti settentrionali e temperature in lieve calo.

Più informazioni