Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: ancora cieli coperti e pioggia, domenica migliora previsioni

Più informazioni su

Liguria. Tesi flussi atlantici stanno interessando da più giorni l’Europa centro – occidentale arrecando condizioni di tempo instabile e a tratti perturbato.

nuvole e pioggia

E durante le prossime ore, spiega Limet, saranno ben due le perturbazioni che coinvolgeranno la nostra regione. La prima è arrivata durante la notte appena trascorsa apportando il suo carico di piogge, specie sul ponente ligure dove si registrano accumuli pluviometri cospicui: dalla mezzanotte sono caduti ben 72.8 mm a Cadibona (SV), 55.2 mm a Quiliano (SV), 39.6 mm a Urbe (SV), 25.7 mm a Varigotti (SV), 15.5 mm ad Alassio, quasi 19 a Savona.
Sul resto della regione piogge scarse che superano a stento i 10 mm lungo la costa, sotto la soglia dei 5 sullo spezzino.

Temperature miti comprese tra 11 e 14 gradi lungo la costa e tra 7 e 10 gradi nell’entroterra.

Ma che tempo ci attende durante la giornata odierna? Cieli coperti con piogge che insisteranno sul settore occidentale della regione, più sporadiche sul genovesato. Piogge deboli o del tutto assenti sul levante.

Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni su tutte le coste; residui rovesci interessaranno solamente le Alpi Liguri e la Val Bormida.

Domani, sabato 24 marzo, tempo instabile con rovesci alternati a schiarite. Domenica bel tempo con schiarite via via sempre più ampie.