Temperature in aumento

Meteo Liguria, alta pressione protagonista: bel tempo e clima mite previsioni

Liguria. Una forte figura anticiclonica si stabilirà nelle prossime ore sul Mediterraneo e sull’Europa Occidentale garantendo condizioni di bel tempo anche sulla Liguria.

Nel corso della nottata il cielo, sulla Liguria, è rimasto sereno ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie, in linea con le medie del periodo, con le solite vallate interne un po’ più fresche. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 11.2 gradi, Savona 9.8, Imperia 9.1 e La Spezia 8.3.

Lungo le coste, le minime sono rimaste comprese tra i 5.4 gradi di Rapallo “località Golf” ed gli 11.6 di Nervi e Bogliasco, mentre nelle zone interne tra i -1.5 gradi di Rezzoaglio ed i 9.8 di Ne e Sant’Alberto di Bargagli.

Nel corso di tutta la giornata la situazione non cambierà, con condizioni di bel tempo e clima gradevole. Le temperature massime saranno in ulteriore aumento con valori leggermente sopra alle medie del periodo e punte di 20 gradi lungo le riviere e in alcune zone del versante padano vicine al confine con il Piemonte e con L’Emilia Romagna. Ventilazione debole di direzione variabile, a regime di brezza con mare generalmente calmo.

Durante la giornata di domani, la Liguria, continuerà ad avere il privilegio della protezione da parte dell’anticiclone con bel tempo e clima gradevole.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.