I Maratoneti Genovesi dominano la "Corsa Marzolina" - Genova 24
Vince oscar rebora

I Maratoneti Genovesi dominano la “Corsa Marzolina”

Quattro atleti sul podio fra uomini e donne, su cui spicca la vittoria di Giulia Montagnin. Arrivano anche due argenti e un bronzo. Vincitore assoluto è, però Oscar Rebora dello Zena Tri Team

Dopo la prima edizione dello scorso anno, torna la Corsa Marzolina a Genova Borzoli, disputatasi domenica scorsa e sostenuta da quasi 60 iscritti provenienti anche da fuori Liguria. Organizzata da Angelo Perrera e dal “Bar Jolly”, la corsa è stata dominata dai Maratoneti Genovesi. Della lunghezza di circa 6 chilometri, ha consacrato campione Oscar Rebora dello Zena Tri Team, che ha concluso il percorso in 25’50”.

Dietro di lui, con ampio margine, la coppia dei Maratoneti Genovesi formata da Massimo Cavanna  e Andrea Rattazzi che insieme al quarto assoluto, Alessandro Andreani dell’Atletica Pesaro, formano il podio nella categoria 16-39. Quinto Marco Parodi dell’Emozioni Sport che si aggiudica la coppa fra i 45-49, seguito da Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera, primo nella categoria 50-54 e da Ernesto Calenda, ancora Maratoneti Genovesi, primo nei 60-64.

Ottavo posto per la bravissima Giulia Montagnin, regina della corsa con i colori dei Maratoneti Genovesi (padroni assoluti con 5 atleti nei primi 10 classificati). L’atleta ligure ha chiuso in 29’29” surclassando le avversarie e mettendosi alle spalle diversi colleghi maschi, fra i quali il compagno di squadra Claudio Schiappacasse, 9° assoluto e primo fra i 55-59. Decimo Enrico Vaccari dell’Universale Don Bosco.

Scendendo in graduatoria troviamo la seconda delle donne, Silva Dondero, sempre dei Maratoneti Genovesi che chiude 11^ assoluta, mentre Susanna Scaramucci è terza al femminile, nonché 20^ assoluta con i colori dell’Atletica Varazze.