Canottaggio

L’Elpis otto volte primo a Pra’; tanti successi anche per Rowing Club Genovese e Sampierdarenesi

Il primo appuntamento regionale ha visto in gara 373 canottieri

REMIERO GENOVA PRÀ
Foto d'archivio

Genova. Buona partenza per il canottaggio ligure in occasione del primo confronto ufficiale stagionale sulle distanze olimpiche all’interno del campo di regata di Pra’ con organizzazione a cura dello Speranza in collaborazione con Fic Liguria. Prima regionale aperta alla partecipazione di 22 società, in arrivo da tutta la Liguria ma anche da Piemonte, Lombardia e Toscana per un totale di 373 canottieri, e buoni riscontri per le società nostrane.

L’Elpis Genova trionfa nel quattro di coppia Cadetti (Brissolari, Chiappini, Falletti, Molecca), nel singolo Under 23 (Silvia Tripi ed Edoardo Marchetti), nel doppio Ragazzi (Ciollaro, De Franchi), nel due senza Senior (Nizzi, Costantini), nell’otto Senior (Mumolo, Gesmundo, Gaione, Marchetti, Nizzi, Costantini, Perino, Maggi, tim. Mangini), nel quattro di coppia Allievi B (Cogliolo, Silvatici, Tintis, Crivello), nel doppio Senior (Davide Mumolo, Lorenzo Gaione) e nel quattro di coppia Ragazzi (Ciollaro, De Franchi, Menessini, Prato).

Il Rowing Club Genovese conquista il successo con Martina Sotgia (singolo 7,20 Allievi C), con il doppio Allievi C (Veca, Carbone), con il doppio Ragazzi (Rossi, Polleri), con il doppio Pesi Leggeri (Costa, Rebuffo), con Luca Cappannelli (singolo Ragazzi), con il doppio Junior (Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa) e con Lapo Vega (singolo Allievi C).

Per la Canottieri Sampierdarenesi ci sono le affermazioni di Ilaria Cespi (singolo 7,20 Allievi C), Elisa Caiazzo (singolo Cadette), del doppio Allievi C (Battistini-Cappagli), di Marta Ricci (singolo Esordienti), del doppio Allieve B2 (Giada Bucci, Asia Loccisano), del doppio Allieve C (Ilaria Cespi, Viviana Graci) e del quattro di coppia Allievi C (Cappagli, Picco, Fontanella, Battistini).

Velocior Spezia d’oro nel due senza Junior (Federici, Pennucci), nel singolo (Nicolò Marcellini) e doppio Esordienti (Gianluca e Nicolò Marcellini), nel quattro di coppia Junior (Coluccia, Talamona, Ferranti, Mencacci), nel quattro senza Ragazze (Dughetti, Mencacci, Fontana, Benvenuto e nel doppio Cadetti con Marco Peghini e Francesco Greco.

Sorride anche la LNI Savona grazie al cadetto Giona Piccardo e al doppio Ragazzi Caracciolo-Hoxha. Murcarolo protagonista nel singolo Pesi Leggeri (Pietro Gardini), nel quattro di coppia Senior (Falchetti, Gardini, Viviani, Varacca)

Bianca Pelloni vince nel singolo Pesi Leggeri, firmando la prima vittoria dello Speranza Pra’, ripetendosi poi in doppio con Maddalena Cantamessa (Sportiva Murcarolo).

A segno anche la Canottieri Sanremo con Matteo Villa (singolo Ragazzi), il Club Sportivo Urania con Andrea Licatalosi (singolo Cadetti) e la Canottieri Santo Stefano al Mare con Alice Ramella (singolo Ragazze)

Bene, nel quattro di coppia Cadetti, il misto Murcarolo (Giovanni Melegari)-Velocior (Alessio Corsini, Francesco Grego)-Urania (Andrea Licatalosi), nel quattro di coppia Junior il misto Murcarolo (Margherita Cogorno)-Sampierdarenesi (Giuliana Marzocchi)-Elpis Genova (Marta Ruppino)-Velocior Spezia (Gaia Bucchioni), nel quattro senza Junior il misto Velocior (Carassale-Pennucci)-Sampierdarenesi (Cespi)-Elpis (Liccardo), nell’otto Junior il misto Rowing (Boccardo, Bellomo, Brunoni, Danovaro, Torbidoni)-Velocior (Coluccia, Ferranti Talamoni) con al timone Lavalle e nel doppio Ragazze il misto Elpis (Benedetta Gaione)-Santo Stefano al Mare (Alice Ramella).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.