Leivi Sono accusati di una serie di furti nel comune di Leivi i due cugini marocchini arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Chiavari. Si tratta di Cherkaoui Morad, senza fissa dimora, al quale sono contestati i reati di rapina e ricettazione e il cugino Chercaoui Abderrazak, arrestato dai militari l’11 febbraio scorso ed attualmente detenuto presso il carcere di Marassi.
La svolta nelle indagini su una serie di furti nelle abitazioni si era registrata il 26 gennaio scorso quando i due giovani sono stati sorpresidal proprietario, in una casa di Leivi, nell’atto di sottrarre due orologi ed una piccola somma di denaro contante. Nella circostanza era stato identificato il primo malvivente, che era stato atrestato, e i carabinieri avevamo recuperato parecchia refurtiva.
Gli accertamenti posti in essere dai Carabinieri di Chiavari hanno poi consentito di attribuire la responsabilità del furto, al cugino Chercaoui Morad, tratto in arresto a conclusione dell’attività investigativa. Agli stranieri è stato inoltre contestato il reato di ricettazione in relazione ad altri proventi di furti perpetrati in Chiavari, Leivi e Sestri Levante. Sono stati infatti sequestrati (ed in via di restituzione agli aventi diritto): una bicicletta da downhill, un navigatore satellitare Garmin, preziosi, smartphone ed apparati elettronici.
leggi anche

Furti, presa la “banda dei pensionati”. Svaligiavano le case degli anziani anche con l’aiuto di un infermiere
