La tutela dei diritti della persona nel web: appuntamento a Santa Margherita - Genova 24
L'appuntamento

La tutela dei diritti della persona nel web: appuntamento a Santa Margherita

computer, internet

Santa Margherita Ligure. “Il governo Gentiloni si faccia promotore di un tavolo di consultazione tra tutti gli operatori della filiera di produzione e distribuzione delle notizie e dei contenuti in Rete, per definire insieme una serie di linee guida finalizzate ad arginare le fake news e a valorizzare l’informazione di qualità”.

Di questo e di altri temi parlerà il professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano in occasione della presentazione della settima edizione Manuale di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione (Ed. Cedam – Wolters Kluwer) a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure il 25 marzo 2017 nel corso di un dibattito dal titolo “La tutela dei diritti della persona nel web“ organizzato dall’associazione Lilium, con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e di Villa Durazzo.

Il volume affronta le ultime novità normative giurisprudenziali e dottrinali (nazionali, europee ed extraeuropee) su importanti temi di attualità: diritto all’informazione, pluralismo, giornalismo, editoria on-line, privacy e diritto di cronaca, diffamazione a mezzo stampa e a mezzo internet, diritto all’oblio e diritto d’autore, par condicio, etica e minori, informazione economica e finanziaria, commistioni tra pubblicità e informazione, organizzazione delle strutture di comunicazione nelle pubbliche amministrazioni, authorities, Rai e tv commerciale, digitale terrestre e banda larga, servizi di media audiovisivi, Agenda digitale, cloud computing, digital single market.

Più informazioni