Volley maschile

La Serie C ha una padrona: è la Admo. Cus KO, Colombo ora secondarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. La Serie C di pallavolo maschile è nelle mani della Admo volley: la sedicesima giornata ha visto lo scontro diretto con il Cus Genova, che a questo punto sancisce la fuga dei verbedlù. La sfidante della Admo rimane genovese, con il sorpasso della Colombo, ma la classifica appare ormai blindata.

Alla Admo bastano tre set per aggiudicarsi la sfida diretta di Genova: il Cus cede il passo lottando e vende cara la pelle, ma il risultato è netto, come sono netti gli undici punti di differenza in classifica.

Ne approfitta anche la Colombo Genova, che ha vinto il derby con il Santa Sabina: un 3-1 che spinge il team al sorpasso sul Cus, un secondo posto con ottime ambizioni.

Al quarto posto della serie c’è la Emmebi di La Spezia, che sabato pomeriggio, però, ha ceduto con la Futura Avis Bertoni: 3-1 per gli ospiti, ora settimi, ma a tre punti dagli spezzini.

Risalgono in classifica anche le savonesi, quinta e sesta della serie: la Avis volley team Finale ha vinto 3-1 a Sanremo, conquistando tre punti preziosi e il sesto posto, una lunghezza dietro la Spinnaker Albisola, vincente in casa contro i 3 stelle villaggio. C’è ancora margine per qualche miglioramento, in vista di una sfida a quattro per un onorevole quarto posto.

Attesa, adesso, per le sfide di domenica prossima: a Lavagna domenica sera andrà in scena lo scontro diretto tra Admo e Colombo, che vale davvero la possibilità di riaprire o chiudere definitivamente la Serie C maschile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.