Nessun licenziamento

Incentivi alla pensione: accordo sindacati-Rina

rina logo
Foto d'archivio

Genova. Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti esprimono “grande soddisfazione” per la firma dell’accordo, avvenuta nei giorni scorsi, tra organizzazioni sindacali e gruppo Rina e D’Appolonia, che si occupa di certificazioni, innovazione, progettazione e supporto strategico alle imprese, che aveva comunicato la necessità di avviare un processo di razionalizzazione e efficientamento che avrebbe potuto portare a conseguenze sull’occupazione.

“L’accordo – scrivono in una nota i sindacati – salva l’occupazione, priorità assoluta di dipendenti e sindacato. Il testo prevede un piano di incentivi su base volontaria per accompagnare alla pensione il personale che ne farà richiesta”.

“Inoltre le rappresentanze sindacali unitarie e l’azienda inizieranno un confronto di merito sull’organizzazione delle varie sedi del Gruppo al fine di migliorarne l’efficientamento”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.