Incendio boschivo

Incendio sul monte Zatta: boschi in fiamme

Il rogo è divampato all'alba

Ne. Agg.15.50. Le operazioni per lo spegnimento dell’incendio, tenuto sotto controllo e gestito dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) VVF che ha coordinato i lanci del Canadair giunto sul posto intorno alle 10, sono ancora in corso.

Agg.h.12.30. Da diverse ore stanno ormai operando anche i mezzi aerei.

Un incendio boschivo è divampato questa mattina all’alba sul monte Zatta, dal lato di Reppia, nel Comune di Ne.

Sul posto sono subito arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco di Chiavari e Genova, ma è probabile che sia necessario l’intervento aereo, visto che le fiamme sono molto in alto.

Il rogo, anche se piuttosto ampio, non è vicino a nessuna abitazione e quindi, almeno per il momento, non si registrano situazioni di particolare pericolo per l’incolumità dei cittadini.

leggi anche
incendio lagaccio
Cronaca
Incendio bosco nel ponente di Genova: fiamme da Pegli a Sestri, vigili del fuoco al lavoro
incendio ceranesi
Lencisa
Incendio a Ceranesi: in fiamme un ettaro di bosco
incendio monte zatta
Doloso?
Incendio sul monte Zatta, fiamme domate: indagini in corso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.