Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, sei uffici postali premiati al meeting degli operatori di sportello

Più informazioni su

Genova. Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti. Sono le parole–chiave che hanno permesso a sei uffici postali delle Filiali genovesi di ottenere risultati di eccellenza, nel corso dell’annuale meeting di Poste Italiane, organizzato dall’Area Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Val d’Aosta) presso la sede del Centro Congressi Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova. Assoluti protagonisti della giornata, alla quale hanno partecipato diversi dirigenti nazionali di Poste Italiane,18 direttori provinciali e altre molteplici figure professionali di staff, i 335 operatori di sportello, di cui 60 della provincia di Genova, presenti in rappresentanza degli omologhi colleghi che operano nei front office dei circa 1.830 uffici postali della macro area Nord Ovest.

Focus del Meeting dunque, l’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.

Durante l’evento si è svolta inoltre la premiazione degli uffici postali che hanno messo a segno le migliori performance del Nord Ovest, nel corso del secondo semestre del 2016.
Gli uffici postali genovesi che hanno conquistato il primo posto nell’offerta della gamma di servizi e prodotti Postali, Finanziari (Pagamenti e Risparmio) e di Comunicazione, ciascuno nella propria categoria, sono: Genova 8 (Via S. Fruttuoso), quale ufficio ad alto traffico di clientela, per i risultati complessivi raggiunti allo sportello; Genova 23 (Piazza Cavour) nel cuore del centro storico, per Sportello Amico ed altri servizi atti a rispondere alle esigenze degli immigrati; medaglia d’oro a Sampierdarena (Piazza Monastero) per il numero di SIM attivate ed altrettanti riconoscimenti a Genova 30 (Via Napoli) e Sestri Ponente (Via Catalani), entrambi per la categoria del miniprestito Bancoposta e cessione del quinto stipendiale. Completa il quadro delle ottime performance la Valle Scrivia, con Busalla in Piazza Macciò, che ottiene un primo posto per come ha saputo cogliere le esigenze della clientela, indirizzandola verso la consulenza interna. Infine, ad integrazione delle precedenti, per la categoria “Qualcosa in più”, è stato ritenuto degno di nota l’ufficio di Genova Centro, in Via Dante, dove è presente un operatore di sportello in grado di comunicare nella lingua dei segni (L.I.S.).

Al termine dell’incontro il Responsabile di Area, Francesco Bianchi, ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale. “Abbiamo voluto dedicare questo importante appuntamento agli operatori di sportello – ha spiegato Francesco Bianchi – che ogni giorno sono al servizio dei cittadini con dedizione e professionalità. Chi sceglie Poste Italiane, oltre alla consapevolezza di poter contare su prodotti sicuri e affidabili, su servizi sempre più innovativi e a misura del cittadino, apprezza certamente anche la cortesia, la competenza e la professionalità dei nostri colleghi sportellisti. I risultati raggiunti, non solo dalle eccellenze che in questa occasione hanno ricevuto un riconoscimento ma complessivamente da tutti uffici postali, confermano il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, anche nelle realtà più piccole”.