Settimana di promozione

“Genova qui per noi”: il sindaco Marco Doria a Nantes

marco doria

Genova. Dal 16 al 19 marzo, il sindaco Marco Doria sarà in visita ufficiale a Nantes, in Francia, a chiusura della settimana “Genova qui per noi” (13-19 marzo), organizzata dall’Università di Nantes e da Univerciné Italien.
La rassegna, interamente dedicata alla nostra città, comprende proiezioni cinematografiche, concerti, conferenze e manifestazioni enogastronomiche.

La presenza del sindaco di Genova e il suo incontro con Johanna Rolland, sindaco di Nantes ed ex Presidente di Eurocities, confermano le intense relazioni che legano da diverso tempo le due città e, in particolare, le due università.
Doria incontrerà rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni e della cultura. Partecipano agli appuntamenti della settimana a Nantes anche Genova e Liguria Film Commission, Castello de Albertis – Museo delle Culture del Mondo, Galata Museo del Mare, lo chef Maurizio Pinto di Volta La Carta e il gruppo genovese Rebis.

La visita del sindaco di Genova a Nantes rientra tra le molte iniziative di promozione della città in Europa e nel mondo che hanno impegnato in questi anni l’Amministrazione comunale e si propone di rafforzare la collaborazione tra Nantes e Genova, tra l’Italia e la Francia, in campo turistico e culturale.

Al suo arrivo, giovedì 16 alle ore 17, Doria prenderà parte a una conferenza stampa insieme ai rappresentanti della Direzione delle Relazioni Internazionali dell’Università di Nantes.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.