Serie a1

Il Genova Quinto non demorde e porta a casa un pareggiorisultati

I biancorossi impattano 6 a 6 nella piscina della Canottieri Napoli quarta in classifica

GENOVA QUINTO B&B ASS
Foto d'archivio

Genova. Pareggio di prestigio ed utile per il morale per il Genova Quinto B&B Assicurazioni in casa del Circolo Canottieri Napoli, quarto in classifica.

I biancorossi, dopo aver perso i primi due tempi, sono stati protagonisti di una rimonta tutta cuore e orgoglio che dimostra la voglia della squadra di lottare per la salvezza sino all’ultimo secondo. E proprio in questa chiave sarà importante la gara di mercoledì 29 marzo, quando alle ore 21 alle piscine di Albaro arriverà l’Ortigia.

Nel primo tempo la partita è bloccata; le difese prevalgono e per assistere al primo gol bisogna attendere 6’31”. Lo realizza Giorgetti in superiorità.

Nella seconda frazione di gioco va a segno Esposito dopo 1 minuto; Boero accorcia le distanze con un gol a uomo in più. Poi vanno a segno Giorgetti e Velotto.

A metà gara i giallorossi sono avanti di 3 reti. Il Quinto sembra una vittima predestinata, ma non si rassegna a questo ruolo. Nella terza frazione l’unica rete, dopo 43″, la realizza Boero.

Nel quarto tempo, dopo 52″, Alessandro Brambilla Di Civesio porta i genovesi a meno 1. Esposito riporta sul doppio vantaggio i locali, ma Primorac replica. A 3’40” dalla sirena il Quinto si porta per la prima volta in parità, con un gol di Aksentijevic a uomini pari. Dopo soli 36″ Esposito completa la sua tripletta, ma il gol di Primorac fissa il risultato sul 6 a 6.

Un pareggio che magari per la classifica non serve granché – dice il tecnico Marco Paganuzzi – ma è un segnale importante per tutti: questa squadra non molla, ci crede come la società e il pubblico. Siamo partiti un po’ molli, con diversi errori in attacco, poi nel terzo e nel quarto tempo è uscita una buona preparazione atletica. Lo spirito deve essere questo, nessuno ha mai alzato bandiera bianca: questo è un Quinto che vuole salvarsi. Un particolare ringraziamento alla ‘Barra’, che oggi festeggiava dieci anni al nostro fianco, ai nostri tre tifosi che sono arrivati sino a Napoli e ci hanno incitato sino all’ultimo. Questo è un esempio di quello che è il pubblico biancorosso, quello che tutti dobbiamo seguire per l’attaccamento alla società. Ora dimentichiamoci questo punto e pensiamo all’Ortigia, una gara che possiamo e dobbiamo vincere“.

Il tabellino:
CC Napoli – Genova Quinto B&B Assicurazioni 6-6
(Parziali: 1-0, 3-1, 0-1, 2-4)
CC Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Baviera, Giorgetti 2, Borrelli, Dolce, Campopiano, Di Martire, Velotto 1, Baraldi, Esposito 3, Vassallo. All. Zizza.
Genova Quinto B&B Assicurazioni: Scanu, Bianchi, A. Brambilla Di Civesio 1, Primorac 2, F. Brambilla Di Civesio, Eskert, Amelio, Palmieri, Boero 2, Bittarello, Spigno, Aksentijevic 1, Gianoglio. All. Paganuzzi.
Arbitri: Carmignani e Fusco.
Note. Superiorità numeriche: Napoli 4 su 14, Genova Quinto 4 su 8. Uscito per limite di falli A. Brambilla Di Civesio nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.