Genova. Ha visto un ladro che rubava nel supermercato davanti al quale faceva l’elemosina e lo ha bloccato. E’ successo stamattina a Genova in via Barabino, davanti al Basko.
Protagonista della vicenda un migrante, che non ha esitato neppure un attimo e dopo una breve colluttazione è riuscito a fermare il malvivente in attesa dell’arrivo della polizia. Il vicedirettore del market ha gridato ai poliziotti che l’uomo da fermare non era quello di colore. “Il ladro è l’italiano, lo straniero lo ha bloccato per impedirgli di fuggire”, ha spiegato.
Il migrante, in attesa di asilo, già alcuni mesi fa aveva bloccato un ladro che stava uscendo dallo stesso negozio con merce rubata. Il taccheggiatore fermato stamane è un cinquantenne di Marassi. Nel suo zaino sono state trovate confezioni di cioccolata, di tacchino, di prosciutto crudo, balsamo e altra merce per un valore di 30 euro.
E’ stato denunciato per furto e per il possesso di un coltello di genere proibito che custodiva nel giubbotto.