Operazione vurdòn

Genova, maxi sequestro da sei milioni di euro nel campo nomadi di Bolzaneto

finanza albenga
Foto d'archivio

Genova. Un maxi sequestro, pari a quasi 9 milioni di euro, per complessivi 13 provvedimenti di sequestro preventivo sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri e dalla guardia di finanza tra Genova e l’astigiano nei confronti di alcune famiglie sinti.

I Carabinieri di Genova stanno eseguendo un maxi sequestro di beni nei confronti di 12 sinti stanziali sul capoluogo ligure ed in altre province del Nord Italia appartenenti a diversi nuclei familiari, a carico dei quali sono state emessi dal Tribunale di Genova dodici provvedimenti di prevenzione patrimoniale.

Il valore complessivo del sequestro nel campo sinti di Bolzaneto ammonta a circa sei milioni sequestrati dai carabinieri, fra denaro, immobili e automobili.

Il provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca dei beni è stato emesso sulla base della manifesta sproporzione fra il patrimonio posseduto ed i redditi dichiarati al Fisco, nonché della conclamata pericolosità sociale dei soggetti.

L’operazione “Vurdòn”, questo il nome dell’indagine, sarà spiegata nei dettagli oggi pomeriggio alle 15 in un’apposita conferenza stampa, tenuta dal Procuratore Capo della Repubblica, Francesco Cozzi nei locali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova.

Parteciperanno il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gen. B. Renzo Nisi ed il Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria, Col. t.ST Maurizio Cintura.

Un altro sequestro è stato eseguito questa mattina nell’Astigiano, sempre nell’ambito dell’operazione, dalla Guardia di Finanza di Genova. Tra i beni sequestrati oltre a conti correnti, automobili, e beni immobili, anche una pizzeria.

leggi anche
filo campo nomadi cornigliano
Conto alla rovescia
Il lungo filo da scuola al campo nomadi: “Sgombero e bambini senza futuro”
Campo nomadi Bolzaneto
Sicurezza
Nomadi, Lega Nord: “Sgombero immediato di tutti i campi”
Campo nomadi Cornigliano: via la censimento
Abusivi
Campo nomadi a Bolzaneto, arrivano i contatori Enel (e le bollette)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.