Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova la rivoluzione digitale spiegata alle imprese

Più informazioni su

A Genova, la terza edizione di Eccellenze in digitale è partita oggi, alla Camera di Commercio, con il seminario di lancio, intitolato le opportunità del web, come coglierle e massimizzarle cui hanno partecipato più di 70 imprese.

Seguiranno, fino all’8 novembre, altri 5 appuntamenti curati dalle tutor digitali formate da Google – Noemi Reina e Serena Pagliosa – dedicati rispettivamente a: industria 4.0, e-commerce, cloud, mobile e analisi dati. Al termine dei seminari, le tutor saranno a disposizione delle imprese per sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.

“Con le due edizioni precedenti del progetto, a Genova, abbiamo formato 120 imprese, e non ci fermiamo” ha commentato il Segretario Generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia in apertura del seminario “vogliamo accompagnare le imprese verso la rivoluzione digitale e aiutarle a investire sulle proprie capacità e sulle eccellenze locali. Con lo stesso obiettivo abbiamo riprogettato l’ormai storico servizio nuove imprese con una nuova formula, più ampia, di sostegno alla competitività, che comprende nuovi servizi di orientamento sul fronte della digitalizzazione e l’impegno nella diffusione del piano Industria 4.0 del Governo”.